Hosting domini e trasferimento siti

Trasferimento siti, acquisto e gestione hosting e domini

Realizzare un sito web non è solo curarne il design ma anche tutta una serie di servizi che ruotano intorno al sito stesso. Ogni sito web per essere online necessita di un hosting, di un dominio e possibilmente di una buona SEO.

La differenza spesso viene fatta dai servizi appena citati. Un hosting veloce, un dominio d’impatto e una buona strategia di indicizzazione sui motori di ricerca portano il tuo sito web a raggiungere i suoi obiettivi.

Per questo, oltre che della realizzazione dei siti web, mi occupo anche di acquisto hosting, domini, trasferimento siti e una serie di altri servizi accessori.

Hosting

01.

Installazione e trasferimento hosting

Un buon hosting è la base di qualunque sito web vogliate possa diventare utile alla vostra causa. Sia esso un sito vetrina, sia un blog o un ecommerce. Non mi riferisco solo alla velocità dell’hosting, ma anche ai sistemi di backup del sito e all’assistenza che viene fornita dal provider. Per questo ai miei clienti sconsiglio sempre hosting troppo economici. Meglio spendere qualche decina di euro in più e avere un hosting performante e sicuro. Un hosting di scarsa qualità, lento, che va spesso in errore e con un assistenza latitante, manda in manicomio il vostro web designer e fa chiudere la pagina imprecando ai vostri potenziali clienti.

02.

Acquisto, recupero e trasferimento domini

Il dominio non è altro che il nome del vostro sito seguito dall’estensione (es. gibiscu.it). Ci sono molte società che vendono domini, spesso insieme all’hosting. Tuttavia mi è capitato di sentire persone con idee geniali per chiamare la propria attività andare a comprare un dominio e trovarlo indisponibile perché già acquistato da altri. O ancora attività che non hanno rinnovato il dominio (va rinnovato ogni uno o due anni generalmente) e che quando vogliono ricomprarlo lo ritrovano comprato da terzi, i quali lo utilizzano per attività completamente diverse. Il mio servizio è quello di recupereare (quando possibile) il dominio, registrarlo a vostro nome e impostarvi un promemoria per il rinnovo l’anno seguente.

03.

Servizio di trasferimento siti

Spesso è necessario trasferire il proprio sito da un provider a un altro per svariati motivi: prezzo troppo alto, prestazioni troppo basse, litigi con i vecchi webmaster o agenzie. Offriamo il servizio di trasferimento siti e domini per clienti che hanno queste necessità.

CONTATTAMI

Hai in mente un progetto web da sviluppare?
Fai click sul bottone per metterti in contatto con me!

WhatsApp chat