E-Scape
Categorie: Associazioni | Eventi
Sito

E-Scape

Il progetto E-SCAPE, acronimo di Exploring Supportive Creative Alternative Paths for Education è un progetto di partenariato strategico nel campo della gioventù cofinanziato dal programma Erasmus plus della Commissione Europea.

Questa idea è nata dal consorzio di partner che vorrebbero portare innovazione nel lavoro con i giovani creando nuovi strumenti e condividendo buone pratiche per altri operatori giovanili, educatori, istituzioni e chiunque sia coinvolto nell’educazione dei giovani.

I Dettagli

Cosa ho fatto per 

E-Scape

Problema/richiesta

I committenti del sito avevano bisogno di un sito particolare che richiamasse sia il brand, sia le e-scaper room sul quale è basato il progetto che alla fine del percorso porterà allo sviluppo di un app. Il sito doveva essere in sei lingue e consentire ai vari utenti dalle varie nazioni partecipanti di aggiungere i propri contenuti in lingua. 

Soluzione

Per il progetto E-Scape ho realizzato un sito molto particolare e interattivo. Diversi contenuti vengono aperti al click col mouse o col dito con menu ad espansione che poi riportano a pagine o pop up. All’interno delle varie pagine ho aggiunto tramite html degli enigmi con cui poter interagire lungo il percorso del sito. 

Altri progetti simili a

E-Scape