fbpx
Club 57 Imperial Rooms Guesthouse
Sito

Club 57 Imperial Rooms Guesthouse

Club 57 Imperial Rooms è una guesthouse affittacamere al centro di Cagliari il cui nome rimanda chiaramente al famoso Club 57 di New York, storico locale dell’East Village, crocevia e luogo di ritrovo di artisti visivi e musicisti degli anni 70 e 80. La struttura al suo interno contiene diversi rimandi al Club 57.

I Dettagli

Cosa ho fatto per 

Club 57 Imperial Rooms Guesthouse

Problema/richiesta

La nuova gestione del Club 57 Imperial Rooms mi ha chiesto di rifare completamente il vecchio sito, svecchiandolo e trasformandolo in un sito più moderno e che fosse il più particolare possibile, possibilmente ispirandomi all’immagine del Club 57 di New York. Ovviamente l’obiettivo, come per tutti i siti delle strutture ricettive era quello di disintermediare il più possibile dalle OTA e facilitare il contatto diretto. 

Soluzione

Ho cercato di creare un sito di grande impatto cromatico e stilizzando ogni camera con il suo colore. Partendo da una palette ispirata alle atmosfere di New York ho cercato anche di utilizzare le grafiche e i poster del Club 57, lavorandole graficamente e cercando di inserirle nel contesto. Oltre ad avere un grande impatto visivo a livello cromatico, il sito spicca per i video realizzati col drone e le immagini di qualità scattate da professionisti che hanno contribuito a dare un’ identità visiva al sito. Il menu a tutto schermo richiama l’ingresso della struttura, ma stilizzato con le atmosfere degli anni ’70.

Altri progetti simili a

Club 57 Imperial Rooms Guesthouse