fbpx
Associazione BB in Cagliari
Categorie: Turismo | Enti

Sito per associazione B&b in Cagliari

L’associazione b&b in Cagliari nasce con l’idea di rappresentare i gestori di Bed & Breakfast, Affittacamere, Residence, Case vacanza e Appartamenti nell’area di Cagliari. I fondatori avevano l’esigenza di avere un sito riconoscibile, che permettesse agli iscritti di avere  la propria struttura in un vero e proprio portale extra alberghiero cittadino e che consentisse alla rete creata di crescere aumentando gli associati e i partner per offrire i servizi.

Le opinioni

Cosa ha detto il cliente

{

Ho chiesto a Giovanni di realizzare, inizialmente, il sito web dell’Associazione BB in Cagliari e sono rimasta talmente soddisfatta del risultato che gli ho affidato anche la realizzazione e manutenzione del sito Scopri Cagliari e la manutenzione del sito del mio B&B, A View on Cagliari. Giovanni si è dimostrato molto serio, qualificato e disponibile ad ascoltare le mie specifiche necessità e a trovare la soluzione più adatta per le mie esigenze. Sono davvero molto contenta del lavoro che sta svolgendo, sia per l’aspetto estetico delle pagine, sia per ciò che più mi interessa, ovvero far salire sempre di più i siti nei risultati di Google. Lo consiglio a chi cerca un professionista capace di ascoltare le proprie specifiche esigenze e realizzare un prodotto personalizzato con un ottimo rapporto qualità prezzo!

LAURA ZAZZARA
(Presidente Associazione B&B in Cagliari)

I Dettagli

Cosa ho fatto per B&B in Cagliari

Richiesta

Neonata associazione dell’extra alberghiero cagliaritano che ha bisogno di un sito per far conoscere le proprie attività, aumentare gli iscritti e dare visibilità alle loro strutture sfruttando l’ottimo nome del dominio “bbincagliari”. Il sito avrebbe inoltre dovuto promuovere la città di Cagliari e del Sud Sardegna, dividendolo in quartieri e zone all’interno delle quali fossero presenti non solo le strutture ma anche delle descrizioni dei luoghi dove erano collocate.

Soluzione

Un sito che contiene tutte le indicazioni e sulle attività dell’associazione e i vantaggi dell’associarsi, la possibilità di inviare il modulo di iscrizione per gli associati proprietari di strutture ricettive e i partner di servizi. Il sito ora contiene più di 100 strutture e oltre 30 partner e riceve settimanalmente moduli di iscrizione. Il design del sito si fonda sui colori bianco e arancione del logo ed è un sito bilingue. Per l’Associazione curo anche la gestione social della pagina Facebook. Attualmente per diverse chiavi di ricerca collegate ai bed and breakfast a Cagliari il sito appare in prima pagina su Google appena dopo i giganti OTA come Booking. Questo consente ai proprietari di strutture ricettive di poter essere trovati (e contattati direttamente) anche dal sito dell’Associazione BB in Cagliari. 

Altri progetti simili a BB in Cagliari